Caricamento...

CONDIZIONI E GARANZIE

La vendita on-line da parte di Farmaself è regolata dall’ultima normativa italiana vigente relativa alla vendita per corrispondenza con diritto di recesso.

Ogni ordine trasmesso costituisce esplicita accettazione delle norme e condizioni di fornitura ed autorizza Farmaself ad addebitare al cliente l’importo totale, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.

I prodotti verranno consegnati sull’intero territorio nazionale a mezzo corriere.

I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno utilizzati per emettere lo scontrino parlante. L’emissione dello scontrino fiscale è contemporanea alla partenza dei prodotti ed è consegnato unitamente alla merce. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione dello scontrino fiscale. Nel caso di acquisto da parte di aziende è possibile richiedere la fattura compilando gli appositi campi.

La dicitura ‘disponibile’ al momento dell’ordine è puramente indicativa per il superamento della giacenza di magazzino o per la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per questo motivo Farmaself si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità e in mancanza di avvisare il cliente tramite e-mail. Il cliente potrà decidere se attendere l’articolo mancante, sostituirlo o escluderlo dall’ordine.

I prodotti presenti nel catalogo de Farmaself non necessitano di prescrizione medica.

I tempi di consegna della merce sono indicativi e sono soggetti a cambiamento senza notifica.

Le immagini dei prodotti sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo da quelli effettivamente disponibili: si raccomanda, pertanto, di leggere con attenzione le descrizioni dei prodotti.

RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare una comunicazione a Farmaself mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.Ricorda che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP) , dispositivi medici, ausili elettrici ed alimenti venduti online

Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale, rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Dopo aver manifestato l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a:
Farmaself – Farmacia di Galciana - Via Bettazzi 49 – 59100 Prato (PO)

Dopo che sarà stata verificata l’integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall’accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Farmaself attraverso www.farmaself.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.